Cherry Times è un progetto di informazione e formazione sul tema della ciliegia per un pubblico professionale a livello globale.
Copre tutta la filiera dalla ricerca al consumo, passando da produzione e commercio. I temi trattati sono ricerca e sviluppo su varietà, portinnesti, coperture, tecniche colturali, gestione, qualità, post raccolta, difesa, economia, tipicità, eventi, mercati, consumi.
Lo scopo è diventare un punto di riferimento globale per la comunità dei professionisti che si occupano della ciliegia: ricercatori, vivaisti, agronomi, tecnici, produttori, confezionatori, commercianti, distributori all'ingrosso e al dettaglio, consumatori, fino ad estendersi a tutte le tecnologie dell'indotto.
Il progetto si caratterizza per la professionalità, lo spessore dei contenuti proposti, la dinamicità dell'approccio, l'orizzonte internazionale, la regolarità nella pubblicazione. L'approccio è orientato alle aziende, per coinvolgerle nella produzione di contenuti e nella creazione di progetti di comunicazione personalizzati.
Cherry Times è supportato da un comitato tecnico scientifico internazionale ed è progettato e sviluppato congiuntamente da SL Fruit Service e NCX Drahorad.