Il 20 gennaio 2024, una nave cargo carica di ciliegie cilene in cella frigorifera è arrivata allo Shanghai Pudong International Containers Dock dopo un viaggio di oltre 20.000 miglia in mare, portando ai consumatori cinesi le ciliegie, un frutto che rappresenta la fortuna.
Questa nave ha simboleggiato l'arrivo della prima spedizione di ciliegie cilene di Joy Wing Mau (JWM) per la stagione 2024, un altro esempio di successo dell'approccio creativo dell'azienda al commercio di frutta tra Cina e Cile.
Sebbene l'industria delle ciliegie in Cile abbia dovuto affrontare gravi sfide a causa del clima mutevole, JWM si è impegnata a collegare le risorse frutticole globali.
JWM garantisce che la qualità dei suoi prodotti corrisponda perfettamente alla domanda del mercato cinese, sfruttando il vantaggio dell'acquisto diretto, integrando forniture di prima qualità e coordinando e collegando diverse sezioni a monte e a valle, come la raccolta, lo smistamento, il carico di container completi, il trasporto transfrontaliero e la distribuzione nazionale.
Grazie alle sue potenti operazioni lungo l'intera catena di approvvigionamento del settore, JWM ha garantito che le ciliegie cilene di prima qualità arrivassero in Cina in tempo per la celebrazione del Capodanno cinese del Dragone, mettendo in evidenza le operazioni e i servizi professionali di JWM nell'approvvigionamento globale, la sua catena di approvvigionamento internazionale ottimizzata e i suoi canali di distribuzione della frutta a livello nazionale.
Joy Wing Mau e Shanghai International Port Group, Maersk, fornitori e Ouheng Group hanno festeggiato insieme l'arrivo della nave noleggiata per il 2024 per le ciliegie cilene al molo di Shanghai Waigaoqiao.
Vale la pena ricordare che JWM ha ulteriormente consolidato la sua posizione di leader nel settore grazie agli sforzi congiunti e al coordinamento nella logistica internazionale e nella digitalizzazione. In stretta collaborazione con Maersk, un gigante mondiale del trasporto marittimo, JWM ha personalizzato una "rotta diretta dal Cile alla Cina" per consegnare le ciliegie cilene ai clienti cinesi attraverso una catena logistica accorciata.
Per garantire la stabilità della qualità delle ciliegie, queste sono state refrigerate durante tutto il viaggio dai produttori in Cile ai consumatori in Cina, mantenendo una cella frigorifera sulla nave, controllando in modo intelligente la temperatura e trasportando direttamente le ciliegie ai magazzini dopo l'arrivo dei container nel porto. Tutti questi sforzi sono stati compiuti per garantire che, in occasione della festa di primavera, i consumatori cinesi possano gustare ciliegie cilene fresche e succose come quelle che si trovano sugli alberi.
Per migliorare e guidare la cooperazione nello sviluppo della logistica per il commercio di frutta tra Cina e Cile, JWM, leader nel settore della frutta, ha firmato un accordo di cooperazione strategica con il Gruppo Maersk, un gigante del trasporto marittimo, combinando i vantaggi di JWM nelle risorse frutticole con i vantaggi di Maersk nella logistica.
In futuro, le due parti lavoreranno insieme per innovare il trasporto della frutta, costruire vantaggi logistici nei mercati emergenti della frutta globale e stabilire un sistema di trasporto internazionale a catena del freddo più efficiente, conveniente e intelligente che faciliti lo sviluppo del commercio globale della frutta.
Negli ultimi anni, osservando la tendenza del mercato che vedeva le ciliegie emergere come un must durante le feste di primavera, JWM ha creato un marchio di ciliegie di fascia alta molto popolare, chiamato Joyvio Cherry.
In questo modo ha collegato la catena del valore dai produttori ai consumatori, collaborando con partner a valle e a monte, stringendo partnership con frutteti cileni di alta qualità e creando un sistema logistico maturo che comprende voli charter, spedizioni dirette via mare e trasporto mare-aria.
In futuro, JWM continuerà a coordinarsi con i partner a monte e a valle del settore e a costruire una catena logistica internazionale più competitiva per portare la frutta fresca di tutto il mondo ai consumatori cinesi, affinché possano godere di una vita sana.
Fonte: Asiafruit
Immagine: Asiafruit
Cherry Times - Tutti i diritti riservati