Il supermercato cinese JD Super assicura una partnership con il Cile per i prossimi 3 anni

15 gen 2025
679

Il 12 dicembre JD Super, la divisione supermercati di JD.com (nota anche come JINGDONG), ha lanciato il Festival delle specialità cilene e ha dato il via alle vendite di ciliegie cilene per il 2024/25 con il recente arrivo della prima nave “Cherry Express” in Cina. In una cerimonia alla quale ha partecipato l'ambasciatore cileno in Cina, S.E. Mauricio Hurtado, JD Super ha firmato un accordo di cooperazione strategica con i marchi cileni, con l'obiettivo di raggiungere 5 miliardi di RMB di vendite di prodotti cileni, tra cui ciliegie, vino e salmone, nei prossimi tre anni.

L'evento di lancio delle vendite di ciliegie cilene via mare è stato officiato dall'ambasciatore Hurtado, da Chao Junwen, segretario generale della Camera di commercio cinese per i prodotti alimentari e i prodotti autoctoni, e da Juan Latife, direttore generale di Garces Fruit China, il principale esportatore cileno di ciliegie.

Grazie all'approvvigionamento diretto su larga scala, il team di approvvigionamento di JD ha ridotto i costi di importazione delle ciliegie cilene, offrendo ai consumatori prezzi inferiori di circa il 15% rispetto a quelli di altre piattaforme di e-commerce per la stessa qualità e lo stesso calibro.

Per garantire la qualità e la corretta classificazione, da questa stagione JD Super ha introdotto un'offerta di calibri. Ogni confezione di ciliegie viene fornita con un calibro che consente ai consumatori di classificare accuratamente i frutti e di assicurarsi di aver ricevuto ciliegie cilene di alta qualità.

Dalla fine di ottobre, i canali online di JD e la sua catena di supermercati omnichannel 7Fresh vendono le ciliegie cilene della stagione, trasportate per via aerea. Questa offerta di prodotti, che è stata accolta con entusiasmo dai consumatori cinesi, è supportata dalla vasta rete logistica nazionale a catena del freddo di JD e dai servizi di consegna istantanea che possono consegnare gli ordini entro 30 minuti, rendendo facile e conveniente per gli utenti gustare la prima partita di ciliegie cilene.

“Questa cooperazione di approvvigionamento su larga scala consentirà a JD Super di continuare a sfruttare le nostre forti capacità di supply chain e di lavorare a stretto contatto con i partner cileni per offrire ai consumatori cinesi una più ampia varietà di prodotti cileni a prezzi e servizi competitivi”, ha dichiarato un portavoce di JD Super.

Fonte: JINGDONG
Immagini: JINGDONG


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Il ruolo dei geni PavSPL nei processi di crescita, sviluppo e adattamento del ciliegio

Breeding

09 gen 2025

Un recente studio cinese ha analizzato il loro ruolo in ciliegio dolce (Prunus avium). I risultati hanno mostrato che l'espressione stagionale dei geni PavSPL varia durante il ciclo annuale della pianta, in particolare nel periodo di risveglio post-dormienza.

Come la stagionalità dei consumi influisce sulle prestazioni ambientali delle filiere frutticole: il caso delle ciliegie in Cina

Consumo Produzione

07 set 2023

Si possono trarre diverse conclusioni: di grande importanza è l’efficienza della gestione dei frutteti, il cui impatto è comunque rilevante sulle emissioni totali. In fase distributiva, occorre senza dubbio favorire sistemi di trasporto a basso impatto, come quelli via mare.

In evidenza

Brassinolide contro il freddo: ciliegie “Tieton” più resistenti nella conservazione in Cina

Post-raccolta​

26 giu 2025

Uno studio condotto a Yantai (Cina) dimostra che l'applicazione di brassinolide migliora la conservazione delle ciliegie “Tieton”, riducendo sensibilmente i danni da freddo, la perdita di peso e il deterioramento della qualità visiva e nutrizionale dei frutti in stoccaggio.

Le ciliegie Meda si diffondono in Europa: prove in 12 Paesi e primi frutti in Olanda

Varietà

26 giu 2025

Le ciliegie Meda conquistano l’Europa: test attivi in 12 Paesi, prime produzioni nei Paesi Bassi e 1.200 ettari assegnati a livello globale. Il progetto, attivo anche in USA, Cile, Sud Africa e Cina, punta su qualità, precocità, innovazione e sostenibilità agronomica.

Tag Popolari