Sulla base del coinvolgimento degli utenti e delle tendenze di ricerca, un rapporto di Pinterest afferma che la generazione Z e i millennial infonderanno le amarene nei loro trucchi, menu e moodboard.
Le amarene sono pronte per un momento culturale, secondo le previsioni di Pinterest sulle tendenze del 2025, dove “Cherry Coded” è in cima alla lista.
Il rapporto annuale Pinterest Predicts della piattaforma, basato sul coinvolgimento degli utenti e sulle tendenze di ricerca, dichiara nella sua prima previsione: “... dolce e di grande effetto. Quest'anno la generazione Z e i millennial infonderanno le amarene nei loro trucchi, menu e moodboard. Una cosa è certa: l'amarena avrà il vostro cuore nel 2025”, si legge in un comunicato stampa.
Per l'industria americana delle amarene, questa dichiarazione è un dolce cenno alla versatilità, al sapore e al crescente appeal del frutto tra le giovani generazioni. Dalle avventurose creazioni culinarie alla sua vibrante bellezza rosso rubino, le amarene sono destinate a ispirare un nuovo pubblico in modi inaspettati, si legge nel comunicato.
“È davvero emozionante”, ha dichiarato Melanie LaPerriere, vicepresidente del Cherry Marketing Institute e presidente e amministratore delegato di Cherry Central, dopo aver appreso la notizia. Se la Gen Z ci amerà nel 2025, allora noi li ameremo a nostra volta, per sempre”. Le amarene sono sempre state un superfrutto dal potenziale superbo e scientificamente provato, ed è emozionante vederle abbracciate da nuove generazioni e su piattaforme creative come Pinterest”.
Con il loro sapore particolare e i loro comprovati benefici per la salute - tra cui una fonte naturale di melatonina e di antiossidanti - le amarene si adattano bene alla tendenza del benessere, dell'innovazione del sapore e dell'estetica audace, si legge nel comunicato.
Il Cherry Marketing Institute, un'organizzazione senza scopo di lucro finanziata dai coltivatori e dai trasformatori di amarene americane, ha dichiarato di incoraggiare i droghieri, gli chef e i produttori di alimenti a seguire la tendenza “Cherry Coded”. Mentre le amarene sono al centro dell'attenzione, l'Istituto ha dichiarato che continuerà la sua missione di sostenere i coltivatori di amarene della nazione e di ispirare i consumatori con modi freschi e saporiti di gustare il frutto.
Fonte: The Packer
Immagini: SL Fruit Service
Cherry Times - Tutti i diritti riservati