Promozioni strategiche per le ciliegie cilene nei supermercati cinesi, si punta alla crescita dei consumi

15 gen 2025
1608

La promozione delle ciliegie è stata accolta con grande entusiasmo dai clienti della catena di supermercati RT-Mart, molto importante in tutta la Cina, soprattutto a Shanghai. Questo lancio promozionale è molto simbolico, in quanto dà il via alle attività di promozione off-line delle ciliegie, che verranno replicate in tutta la Cina, anche in altre catene.

Alla cerimonia di lancio hanno partecipato i rappresentanti dell'Ufficio Frutas de Chile in Cina, Charif Christian Carvajal, direttore marketing di Frutas de Chile in Asia e in Europa, e il direttore generale di RT-Mart per tutta la Cina, a dimostrazione dell'importanza delle ciliegie e della frutta fresca cilena per questo rivenditore.

Vale la pena notare che, secondo la classifica delle prime 100 catene di vendita al dettaglio della China Association of Chain Stores and Franchises nel 2023, RT-Mart è al terzo posto come supermercato preferito dai consumatori cinesi.

“Insieme a questo lancio presentiamo anche le mascotte create dal Comitato cileno per le ciliegie da frutto per avvicinare ancora di più i consumatori a questo frutto cileno. Queste tre mascotte rappresentano le principali varietà di ciliegie cilene: Santina, Regina e Lapins, e sono state accolte molto bene dalla popolazione cinese”, ha spiegato Carvajal.

Claudia Soler, direttore esecutivo del Comitato cileno per le ciliegie da frutto, ha spiegato che “le promozioni e le azioni di marketing in Cina, il nostro mercato principale, sono fondamentali per aumentare il consumo da parte di coloro che già consumano le nostre ciliegie, ma anche per attrarre nuovi consumatori, soprattutto in questa stagione 2024-25, in cui abbiamo stimato un aumento significativo dei volumi di spedizione”.

Fonte: Simfruit
Immagine: Simfruit


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

INIA Cile pubblica un opuscolo dedicato al miglioramento genetico del ciliegio

Breeding

13 giu 2024

L'opuscolo ha la firma di José Manuel Donoso, ricercatore dell’INIA Rayentué. “Il ciliegio dolce è uno degli alberi da frutto più popolari del mondo, tuttavia, il miglioramento genetico è stato lento a causa delle grandi dimensioni dell'albero e del lungo periodo improduttivo"

I modelli fisiologici aiutano a prevedere la data di fioritura

Breeding

05 gen 2024

Lo studio copre le stagioni vegetative dal 2011/12 fino al 2019/20 per lo sviluppo del modello e 2020/21-2022/23 per la sua validazione. Il modello M1 si basa su una metodologia di modellazione inversa, mentre I modelli M2 e M3 sono basati maggiormente sui dati fisiologici.

In evidenza

Micropropagazione del ciliegio selvatico: nuovi inibitori CKX per la crescita in vitro

Vivai

03 dic 2025

La micropropagazione del ciliegio selvatico (Prunus avium) migliora grazie a tre inibitori sintetici della CKX. Lo studio evidenzia un incremento della biomassa e della proliferazione in vitro, aprendo nuove prospettive per la clonazione di genotipi élite a fini forestali e conse

Ciliegie cilene: nuova strategia per Cina, USA e India tra sport e salute

Mercati

03 dic 2025

Il Comitato ciliegie di Fruits of Chile lancia una nuova strategia globale puntando su Cina, Stati Uniti, India e Corea. Focus su sport invernali, nutrizione, fiducia del consumatore e partnership con retailer per sostenere i volumi crescenti della stagione 2024–2025.

Tag Popolari