Promozioni strategiche per le ciliegie cilene nei supermercati cinesi, si punta alla crescita dei consumi

15 gen 2025
1568

La promozione delle ciliegie è stata accolta con grande entusiasmo dai clienti della catena di supermercati RT-Mart, molto importante in tutta la Cina, soprattutto a Shanghai. Questo lancio promozionale è molto simbolico, in quanto dà il via alle attività di promozione off-line delle ciliegie, che verranno replicate in tutta la Cina, anche in altre catene.

Alla cerimonia di lancio hanno partecipato i rappresentanti dell'Ufficio Frutas de Chile in Cina, Charif Christian Carvajal, direttore marketing di Frutas de Chile in Asia e in Europa, e il direttore generale di RT-Mart per tutta la Cina, a dimostrazione dell'importanza delle ciliegie e della frutta fresca cilena per questo rivenditore.

Vale la pena notare che, secondo la classifica delle prime 100 catene di vendita al dettaglio della China Association of Chain Stores and Franchises nel 2023, RT-Mart è al terzo posto come supermercato preferito dai consumatori cinesi.

“Insieme a questo lancio presentiamo anche le mascotte create dal Comitato cileno per le ciliegie da frutto per avvicinare ancora di più i consumatori a questo frutto cileno. Queste tre mascotte rappresentano le principali varietà di ciliegie cilene: Santina, Regina e Lapins, e sono state accolte molto bene dalla popolazione cinese”, ha spiegato Carvajal.

Claudia Soler, direttore esecutivo del Comitato cileno per le ciliegie da frutto, ha spiegato che “le promozioni e le azioni di marketing in Cina, il nostro mercato principale, sono fondamentali per aumentare il consumo da parte di coloro che già consumano le nostre ciliegie, ma anche per attrarre nuovi consumatori, soprattutto in questa stagione 2024-25, in cui abbiamo stimato un aumento significativo dei volumi di spedizione”.

Fonte: Simfruit
Immagine: Simfruit


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Ciliegie del Valle de Los Antiguos: dolcezza estrema dalla Patagonia

Tipicità

07 lug 2025

La Denominazione di Origine “Cereza del Valle de Los Antiguos” celebra le ciliegie più australi del mondo, apprezzate per la loro dolcezza unica, croccantezza e qualità superiore. Un microclima irripetibile e un decennio di ricerca esaltano l’eccellenza frutticola della Patagonia

Dal campo alla tavola: le ciliegie europee conquistano i consumatori

Consumo

28 apr 2025

"Naturalmente CeriZiosas" è la nuova campagna UE che celebra qualità, sostenibilità e valore sociale delle ciliegie europee. Con eventi, showcooking e strategie digitali, il progetto triennale coinvolgerà i consumatori e darà nuova visibilità alla filiera agricola.

In evidenza

Cracking delle ciliegie: cause, rimedi e ricerca su varietà resistenti

Gestione

21 nov 2025

Il cracking nei frutti di ciliegio dolce è un problema grave per la produzione. Esploriamo le cause fisiologiche, le tecniche di prevenzione più efficaci e le varietà più tolleranti al cracking per migliorare la qualità e la resa del raccolto in modo sostenibile.

Ciliegie peruviane pronte a conquistare la Cina: al via i test in sei regioni andine

Produzione

21 nov 2025

Il Perù punta sulle ciliegie come nuova coltura da esportazione. Dopo 10 anni di sperimentazioni, sei regioni testano varietà resistenti. Obiettivo: entrare nel mercato cinese, dominato oggi dal Cile, sfruttando la logistica del nuovo megaport di Chancay.

Tag Popolari