Promozioni strategiche per le ciliegie cilene nei supermercati cinesi, si punta alla crescita dei consumi

15 gen 2025
1583

La promozione delle ciliegie è stata accolta con grande entusiasmo dai clienti della catena di supermercati RT-Mart, molto importante in tutta la Cina, soprattutto a Shanghai. Questo lancio promozionale è molto simbolico, in quanto dà il via alle attività di promozione off-line delle ciliegie, che verranno replicate in tutta la Cina, anche in altre catene.

Alla cerimonia di lancio hanno partecipato i rappresentanti dell'Ufficio Frutas de Chile in Cina, Charif Christian Carvajal, direttore marketing di Frutas de Chile in Asia e in Europa, e il direttore generale di RT-Mart per tutta la Cina, a dimostrazione dell'importanza delle ciliegie e della frutta fresca cilena per questo rivenditore.

Vale la pena notare che, secondo la classifica delle prime 100 catene di vendita al dettaglio della China Association of Chain Stores and Franchises nel 2023, RT-Mart è al terzo posto come supermercato preferito dai consumatori cinesi.

“Insieme a questo lancio presentiamo anche le mascotte create dal Comitato cileno per le ciliegie da frutto per avvicinare ancora di più i consumatori a questo frutto cileno. Queste tre mascotte rappresentano le principali varietà di ciliegie cilene: Santina, Regina e Lapins, e sono state accolte molto bene dalla popolazione cinese”, ha spiegato Carvajal.

Claudia Soler, direttore esecutivo del Comitato cileno per le ciliegie da frutto, ha spiegato che “le promozioni e le azioni di marketing in Cina, il nostro mercato principale, sono fondamentali per aumentare il consumo da parte di coloro che già consumano le nostre ciliegie, ma anche per attrarre nuovi consumatori, soprattutto in questa stagione 2024-25, in cui abbiamo stimato un aumento significativo dei volumi di spedizione”.

Fonte: Simfruit
Immagine: Simfruit


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Ciliegie di Vip: innovazioni e certificazione GlobalGap guidano la stagione

Mercati

15 lug 2024

Il 100% delle ciliegie Vip possiede la certificazione GlobalGap. Reinhard Ladurner, responsabile vendite ciliegie del Consorzio, sottolinea: "GlobalGap è diventato un passaporto per il mercato soddisfacendo la richiesta certificazione di sostenibilità e sicurezza del prodotto".

Sfide e futuro della ciliegia: dalle varietà al clima, le riflessioni dal Cile sull'industria odierna

Gestione

29 feb 2024

Analizzare tutte le sfide dell'industria delle ciliegie risulta ambizioso. In questo articolo Jean Paul Millan affronta le tematiche cruciali del settore. Dalla sostenibilità al post-raccolta, emerge la necessità di evolversi in un settore in rapida trasformazione.

In evidenza

Modelli predittivi per migliorare la selezione e la lavorazione delle amarene

Post-raccolta​

27 nov 2025

Un team di ricerca in Ucraina ha analizzato nove varietà di ciliegie acide per definire modelli predittivi basati su dimensioni, peso, colore e resistenza. Lo studio ottimizza le tecnologie post-raccolta e migliora la qualità nella trasformazione dei prodotti ortofrutticoli.

Ciliegie cilene in Cina: sfide, logistica e strategie della campagna 2025/26

Mercati

27 nov 2025

La Cina si prepara a ricevere 131 milioni di casse di ciliegie cilene. Volumi in crescita, logistica sotto pressione e consumatori più cauti pongono nuove sfide. Analisi completa dei mercati, della qualità e delle strategie per la stagione 2025/26 nel gigante asiatico.

Tag Popolari