Le ciliegie del Nordovest brillano nella campagna pubblicitaria "Cherry Glow"

30 ago 2024
1201

Strategia

La promozione “cherry glow” ha introdotto i benefici delle ciliegie in termini di salute e bellezza per aumentare il consumo e il movimento delle ciliegie del Nord-Ovest. La promozione è stata lanciata in tutti gli Stati Uniti, raggiungendo rivenditori, media, influencer e utenti dei social media.

Il Northwest Cherry Growers (NWCG) ha collaborato con gli influencer per promuovere il marchio e ha chiesto loro di mettere in evidenza i modi per utilizzare le ciliegie nelle ricette. I “kit luminosi” sono stati inviati ai media e agli influencer. I banner luminosi delle ciliegie sono stati utilizzati per dimostrazioni a livello nazionale nei punti vendita al dettaglio, e sono stati pubblicati comunicati stampa/mat con questa campagna e informazioni.

Sono stati inoltre distribuiti omaggi con lo slogan “Give Your Summer a Cherry Glow” ai partecipanti alle fiere.

Risultati

Il comunicato MAT del NWCG ha avuto 163.921.667 impressioni totali e 1.079 posizionamenti online nelle pubblicazioni. Il comunicato stampa del NWCG sull'inizio della stagione delle ciliegie fresche del 2023 ha avuto una portata potenziale di 221,1 milioni di persone e 407 visualizzazioni totali. Instagram è cresciuto del 1.837% nel 2023 rispetto all'anno precedente.

Si è assicurata quattro partner influencer che hanno generato 2,3 milioni di impressioni. Gli omaggi su Instagram hanno generato 6.366 contatti con un totale di 1.804 like e 4.562 commenti. Nel 2023, i messaggi di NWCG hanno ottenuto 441.677.637 visualizzazioni.

Fonte: Produce Business
Immagine: Produce Business


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Ciliegie di Alicante IGP in difficoltà con una stagione che prevede la metà del raccolto

Tipicità

22 apr 2024

"Quest'anno le previsioni sono già scarse - dice Hilario Calabuig presidente del Consiglio Regolatore delle Ciliegie di Montagna di Alicante IGP - anche se è ancora troppo presto per una previsione concreta, stimiamo che non supereremo il 50% di un raccolto normale".

Nuova vita per le ciliegie di scarto: progetto Circolare!

Trasformato

19 mag 2023

Il progetto nasce per quantificare e caratterizzare le ciliegie di una zona produttiva tradizionale della collina torinese e trovare uno sbocco ai by-products dell’industria di trasformazione e al prodotto non collocabile sul mercato fresco.

In evidenza

Germania: produzione di amarene in aumento ma calano gli ettari coltivati

Produzione

06 ott 2025

Nel 2025 la produzione di amarene in Germania ha raggiunto 9.800 tonnellate, segnando un +31,3% rispetto al 2024. La superficie coltivata è però scesa a 1.500 ettari, il 25% in meno in dieci anni, sollevando interrogativi sul futuro della coltura tedesca di amarene.

Ciliegio cileno tra sfide e rilancio: qualità e innovazione al centro

Eventi

06 ott 2025

Il numero 155 di Redagrícola analizza il futuro del ciliegio cileno con interviste a esperti, strategie di gestione, tecniche di post-raccolta e focus sulla qualità, elementi chiave per mantenere la competitività sui mercati internazionali e affrontare nuove sfide del settore.

Tag Popolari