Le ciliegie del Nordovest brillano nella campagna pubblicitaria "Cherry Glow"

30 ago 2024
854

Strategia

La promozione “cherry glow” ha introdotto i benefici delle ciliegie in termini di salute e bellezza per aumentare il consumo e il movimento delle ciliegie del Nord-Ovest. La promozione è stata lanciata in tutti gli Stati Uniti, raggiungendo rivenditori, media, influencer e utenti dei social media.

Il Northwest Cherry Growers (NWCG) ha collaborato con gli influencer per promuovere il marchio e ha chiesto loro di mettere in evidenza i modi per utilizzare le ciliegie nelle ricette. I “kit luminosi” sono stati inviati ai media e agli influencer. I banner luminosi delle ciliegie sono stati utilizzati per dimostrazioni a livello nazionale nei punti vendita al dettaglio, e sono stati pubblicati comunicati stampa/mat con questa campagna e informazioni.

Sono stati inoltre distribuiti omaggi con lo slogan “Give Your Summer a Cherry Glow” ai partecipanti alle fiere.

Risultati

Il comunicato MAT del NWCG ha avuto 163.921.667 impressioni totali e 1.079 posizionamenti online nelle pubblicazioni. Il comunicato stampa del NWCG sull'inizio della stagione delle ciliegie fresche del 2023 ha avuto una portata potenziale di 221,1 milioni di persone e 407 visualizzazioni totali. Instagram è cresciuto del 1.837% nel 2023 rispetto all'anno precedente.

Si è assicurata quattro partner influencer che hanno generato 2,3 milioni di impressioni. Gli omaggi su Instagram hanno generato 6.366 contatti con un totale di 1.804 like e 4.562 commenti. Nel 2023, i messaggi di NWCG hanno ottenuto 441.677.637 visualizzazioni.

Fonte: Produce Business
Immagine: Produce Business


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Drosophila suzukii, inverno mite e popolazione aumentata. Avanti con i lanci dei parassitoidi

Difesa

04 ago 2023

Nel periodo gennaio-aprile, la rete di monitoraggio gestita dalla Fondazione E. Mach ha rilevato catture di Drosophila suzukii fino a dieci volte superiori alla media dell’ultimo decennio. Ciò spiega l’intensità dell’attacco registrato sul ciliegio dall’ultima decade di maggio.

Qualità del succo di amarena: confronto tra diversi tipi di confezionamento

Qualità

23 dic 2024

Un recente studio ha analizzato la qualità del succo di amarena confezionato in vetro ed in Tetra Pak, valutando i parametri sensoriali e fisico-chimici. L’obiettivo era fornire informazioni utili ai consumatori e garantire standard qualitativi adeguati.

In evidenza

Ciliegie imperfette, mercato in crisi: il cambiamento climatico deforma la bellezza del raccolto

Qualità

04 set 2025

Sempre più ciliegie deformi vengono scartate a causa dei rigidi standard estetici della grande distribuzione. Un fenomeno legato al cambiamento climatico che riduce la redditività dei produttori e aumenta lo spreco alimentare, mettendo in crisi la sostenibilità della filiera.

Ciliegie da record nel Pacific Northwest, ma per i produttori è una stagione amara

Produzione

04 set 2025

Nonostante un raccolto abbondante e di qualità, i produttori di ciliegie del Pacific Northwest chiudono la stagione in perdita: carenza di manodopera, prezzi troppo alti nei supermercati e domanda debole hanno messo in crisi Oregon e Washington, colossi USA del settore.

Tag Popolari