Un evento di lancio per celebrare l'inizio ufficiale della stagione delle ciliegie della Tasmania si è tenuto l'8 gennaio a Taipei, prima delle celebrazioni del Capodanno lunare.
L'evento ha riunito i principali rappresentanti dell'industria delle ciliegie della Tasmania, Fruit Growers Tasmania, Cherry Growers Australia e Austrade, oltre a importatori e acquirenti taiwanesi.
Peter Cornish, CEO di Fruit Growers Tasmania e presidente di Cherry Growers Australia, ha tenuto una presentazione all'evento.
“Sono lieto di partecipare a questo importante evento”, ha dichiarato Cornish. “È la prima volta che la Tasmania partecipa a un evento nazionale di promozione della stagione delle ciliegie per importatori e acquirenti. La Tasmania coltiva le migliori ciliegie del mondo e Taiwan è un mercato molto importante per noi, con il 22% delle esportazioni di ciliegie dello Stato destinate ai clienti di Taiwan”.
A Taiwan, le ciliegie rosse di grandi dimensioni sono il regalo preferito durante le celebrazioni del Capodanno lunare, poiché simboleggiano felicità e prosperità e sono considerate un gesto di buon auspicio che rafforza i legami familiari.
“Grazie allo status di zona relativamente esente da parassiti della Tasmania, i coltivatori non sono tenuti a trattare i frutti prima dell'esportazione. Ciò significa che le ciliegie arrivano mature, fresche e pronte da mangiare entro 48-72 ore dalla raccolta. Non sono molte le regioni che possono dire altrettanto”. Ha aggiunto Cornish.
“Inoltre, in Tasmania coltiviamo ciliegie eccezionali: il nostro clima marittimo fresco e le lunghe e lente stagioni di crescita fanno sì che i nostri frutti acquisiscano una profondità di sapore senza pari”.
L'evento ha previsto anche un discorso del premier della Tasmania, Jeremy Rockliff, e una discussione tra gli importatori locali e i coltivatori di ciliegie della Tasmania sulla crescita futura del mercato. Inoltre, gli ospiti ufficiali potranno assaggiare le prime ciliegie della Tasmania della stagione.
“I nostri coltivatori apprezzano il continuo sostegno che ricevono dai loro importatori e dai rivenditori di Taiwan e questo evento serve in parte a ringraziarli per tutti i loro sforzi”, ha dichiarato Cornish. “Un grande ringraziamento va anche ai nostri coltivatori, che continuano a impegnarsi per far progredire le esportazioni di ciliegie della Tasmania e per migliorare il rilievo della frutta australiana sui mercati globali”.
Nell'ambito dell'evento, è stato proiettato un video di marketing della campagna Tasmanian Grown Cherry che ha illustrato l'alta qualità delle ciliegie della Tasmania, concentrandosi sulle loro grandi dimensioni, sul loro sapore caratteristico e sul loro colore vivace.
Fonte: Fruitnet
Immagine: Fruitnet
Cherry Times - Tutti i diritti riservati