Cherry Conference in Jiaxing: Frutas de Chile condivide le aspettative per il 2025

09 gen 2025
1266

Il 16 dicembre si è tenuta con successo la seconda conferenza sulle ciliegie presso il mercato all'ingrosso della frutta di Jiaxing Haiguangxing, nella provincia di Zhejiang. L'evento ha visto l'intervento di rappresentanti di Frutas de Chile, che hanno riscosso una notevole attenzione.

Durante la cerimonia di apertura, Iván Marambio, presidente di Frutas de Chile, è stato invitato a tenere un discorso, in cui ha espresso le grandi aspettative dell'associazione per il mercato cinese nella stagione 2024/25.

Claudia Soler, direttore esecutivo del Comitato ciliegie cilene di Frutas de Chile, ha poi presentato le nuove mascotte delle ciliegie cilene - 桑桑 (Sāng Sāng), 宾宾 (Bīn Bīn) e 娜娜 (Nà Nà) - attraverso un video di presentazione.

Mentre le mascotte passavano dal video al palcoscenico, Freya Huang, rappresentante di Frutas de Chile, ha spiegato dal vivo l'origine dei loro nomi e l'ispirazione alla base del loro design. Le mascotte rappresentano le tre varietà di ciliegie cilene più popolari: Santina, Lapins e Regina.

Ispirate alle caratteristiche uniche di ciascuna varietà, le mascotte sono state progettate con immagini e personalità distinte. Questo approccio non solo facilita ai consumatori il riconoscimento e la differenziazione delle varietà, ma li aiuta anche a ricordare le caratteristiche specifiche di ciascuna.

Successivamente, Hector Zhang di Frutas de Chile ha tenuto una presentazione approfondita sulle strategie promozionali attuali e future per le ciliegie cilene in Cina. Ha condiviso gli ultimi aggiornamenti sulle ciliegie cilene in Cina con i partecipanti sia di persona che online.

Durante la recente 9a Settimana del Cile, svoltasi dall'1 al 7 dicembre, Frutas de Chile ha visitato Pechino, Hangzhou, Chengdu e Guangzhou. Con il supporto di oltre 100 media, piattaforme di e-commerce e canali di vendita al dettaglio, le ciliegie cilene sono diventate un argomento di tendenza online.

Gli eventi offline nelle quattro città hanno attirato oltre 1 milione di partecipanti, mentre l'arrivo in livestreaming del primo Cherry Express della stagione ha raccolto 4,4 milioni di spettatori. Le vendite di ciliegie durante il livestream hanno superato 1 milione di yuan cinesi (137.000 dollari).

Quest'anno, la promozione delle ciliegie cilene sarà potenziata con un'attenzione strategica all'espansione della base di acquirenti, in particolare nelle città di seconda e terza fascia. Un'attenzione particolare sarà rivolta ai mercati di seconda fascia ad alto potenziale.

L'obiettivo è sfruttare i grandi eventi di marketing per raggiungere un pubblico più ampio e attirare nuovi clienti. Rafforzando le attività di marketing tradizionali e integrando approcci innovativi, come l'uso di mascotte a forma di ciliegia, la campagna mira a creare un'esperienza di acquisto piacevole e memorabile per i consumatori.

Nel breve termine, si prevede che la crescita delle vendite derivi dai primi acquirenti nelle città di seconda e terza fascia. Nel medio termine, la crescita sarà trainata dalla transizione delle ciliegie da articolo da regalo di lusso a frutto o snack quotidiano, con conseguente aumento della frequenza e del volume di acquisto pro capite.

Fonte: Producer Report
Immagini: Producer Report


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Centro Fruticultura Sur guida la collaborazione per un programma di miglioramento genetico dei portinnesti

Portinnesti

13 dic 2023

Nell'ambito di questo progetto, tra il 2021 e il 2022, sono state create 3 parcelle dimostrative presso le Università di Concepción, La Frontera e Austral de Chile, con 10 selezioni di portinnesti per ciliegio, più 2 controlli commerciali: Gisela 12 e Colt.

Verfrut celebra oltre 2 milioni di casse nella stagione appena conclusa con una crescita del +45,7%

Produzione

11 apr 2024

Il volume totale delle esportazioni ha raggiunto le 2.211.344 casse, segnando un aumento del 45,7%. A novembre è stato ufficialmente inaugurato il più grande impianto fotovoltaico galleggiante del Sud America, un'altra pietra miliare negli sforzi di Verfrut per la sostenibilità.

In evidenza

Colchagua batte Ovalle: ciliegie ultraprecoci aprono la stagione 2025/26

Produzione

17 ott 2025

La stagione 2025/26 delle ciliegie cilene inizia con una sorpresa: Colchagua supera Ovalle grazie alla varietà AG2, raccolta il 13 ottobre. Ciliegie di calibro 3J e 4J già in viaggio verso la Cina. Intanto, anche il nord parte con Brooks e Nimba per non perdere terreno.

L’esperto informa: fertilizzazione e irrigazione del ciliegio. Strategie per suolo, radici e qualità dei frutti

Gestione

17 ott 2025

Gestione avanzata di irrigazione, fertilizzanti e struttura del suolo per ottimizzare la resa del ciliegio. Scopri come migliorare la salute radicale, prevenire la compattazione e strutturare un piano nutrizionale efficace per una produzione di alta qualità.

Tag Popolari