Cherry Conference in Jiaxing: Frutas de Chile condivide le aspettative per il 2025

09 gen 2025
1736

Il 16 dicembre si è tenuta con successo la seconda conferenza sulle ciliegie presso il mercato all'ingrosso della frutta di Jiaxing Haiguangxing, nella provincia di Zhejiang. L'evento ha visto l'intervento di rappresentanti di Frutas de Chile, che hanno riscosso una notevole attenzione.

Durante la cerimonia di apertura, Iván Marambio, presidente di Frutas de Chile, è stato invitato a tenere un discorso, in cui ha espresso le grandi aspettative dell'associazione per il mercato cinese nella stagione 2024/25.

Claudia Soler, direttore esecutivo del Comitato ciliegie cilene di Frutas de Chile, ha poi presentato le nuove mascotte delle ciliegie cilene - 桑桑 (Sāng Sāng), 宾宾 (Bīn Bīn) e 娜娜 (Nà Nà) - attraverso un video di presentazione.

Mentre le mascotte passavano dal video al palcoscenico, Freya Huang, rappresentante di Frutas de Chile, ha spiegato dal vivo l'origine dei loro nomi e l'ispirazione alla base del loro design. Le mascotte rappresentano le tre varietà di ciliegie cilene più popolari: Santina, Lapins e Regina.

Ispirate alle caratteristiche uniche di ciascuna varietà, le mascotte sono state progettate con immagini e personalità distinte. Questo approccio non solo facilita ai consumatori il riconoscimento e la differenziazione delle varietà, ma li aiuta anche a ricordare le caratteristiche specifiche di ciascuna.

Successivamente, Hector Zhang di Frutas de Chile ha tenuto una presentazione approfondita sulle strategie promozionali attuali e future per le ciliegie cilene in Cina. Ha condiviso gli ultimi aggiornamenti sulle ciliegie cilene in Cina con i partecipanti sia di persona che online.

Durante la recente 9a Settimana del Cile, svoltasi dall'1 al 7 dicembre, Frutas de Chile ha visitato Pechino, Hangzhou, Chengdu e Guangzhou. Con il supporto di oltre 100 media, piattaforme di e-commerce e canali di vendita al dettaglio, le ciliegie cilene sono diventate un argomento di tendenza online.

Gli eventi offline nelle quattro città hanno attirato oltre 1 milione di partecipanti, mentre l'arrivo in livestreaming del primo Cherry Express della stagione ha raccolto 4,4 milioni di spettatori. Le vendite di ciliegie durante il livestream hanno superato 1 milione di yuan cinesi (137.000 dollari).

Quest'anno, la promozione delle ciliegie cilene sarà potenziata con un'attenzione strategica all'espansione della base di acquirenti, in particolare nelle città di seconda e terza fascia. Un'attenzione particolare sarà rivolta ai mercati di seconda fascia ad alto potenziale.

L'obiettivo è sfruttare i grandi eventi di marketing per raggiungere un pubblico più ampio e attirare nuovi clienti. Rafforzando le attività di marketing tradizionali e integrando approcci innovativi, come l'uso di mascotte a forma di ciliegia, la campagna mira a creare un'esperienza di acquisto piacevole e memorabile per i consumatori.

Nel breve termine, si prevede che la crescita delle vendite derivi dai primi acquirenti nelle città di seconda e terza fascia. Nel medio termine, la crescita sarà trainata dalla transizione delle ciliegie da articolo da regalo di lusso a frutto o snack quotidiano, con conseguente aumento della frequenza e del volume di acquisto pro capite.

Fonte: Producer Report
Immagini: Producer Report


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Tutto il meglio di Cherry Times: gli highlights del 2024

Eventi

31 dic 2024

I numeri parlano chiaro: grazie al vostro interesse, gli approfondimenti hanno raggiunto risultati straordinari.Questo articolo è dedicato ai contenuti che avete amato di più: dalle analisi più dettagliate alle disamine tematiche più apprezzate.

Dall'Australia un progetto con sistemi RFID per promuovere la tracciabilità delle ciliegie

Post-raccolta​

04 apr 2024

Cherry Growers Australia ha collaborato con Agriculture Victoria nel 2022-23 ad un innovativo progetto con lo scopo di sviluppare la tracciabilità in azienda e costruire, diversificare e proteggere le esportazioni sviluppando la tracciabilità dal produttore al consumatore.

In evidenza

Emergenze climatiche: oltre 900.000 euro di rimborso ai coltivatori di ciliegie spagnole in Estremadura

Produzione

25 dic 2025

La Junta de Extremadura ha distribuito 904.540 euro nel secondo pagamento dell’aiuto straordinario 2024 per i cerasicoltori colpiti dal maltempo. La misura, parte del Decreto Legge 3/2025, prevede un’ultima tranche da un milione di euro in arrivo nei prossimi giorni.

Ciliegie cilene in Cina: criticità e rimedi nella gestione del post-raccolta

Post-raccolta​

24 dic 2025

Jessica Rodríguez analizza i problemi di marciume nelle ciliegie cilene esportate in Cina nel 2024/25, evidenziando cause, impatti e soluzioni adottate. Il report evidenzia criticità nella gestione post-raccolta, nel processo di sanitizzazione e nella conservazione del prodotto.

Tag Popolari