Cherry Conference in Jiaxing: Frutas de Chile condivide le aspettative per il 2025

09 gen 2025
983

Il 16 dicembre si è tenuta con successo la seconda conferenza sulle ciliegie presso il mercato all'ingrosso della frutta di Jiaxing Haiguangxing, nella provincia di Zhejiang. L'evento ha visto l'intervento di rappresentanti di Frutas de Chile, che hanno riscosso una notevole attenzione.

Durante la cerimonia di apertura, Iván Marambio, presidente di Frutas de Chile, è stato invitato a tenere un discorso, in cui ha espresso le grandi aspettative dell'associazione per il mercato cinese nella stagione 2024/25.

Claudia Soler, direttore esecutivo del Comitato ciliegie cilene di Frutas de Chile, ha poi presentato le nuove mascotte delle ciliegie cilene - 桑桑 (Sāng Sāng), 宾宾 (Bīn Bīn) e 娜娜 (Nà Nà) - attraverso un video di presentazione.

Mentre le mascotte passavano dal video al palcoscenico, Freya Huang, rappresentante di Frutas de Chile, ha spiegato dal vivo l'origine dei loro nomi e l'ispirazione alla base del loro design. Le mascotte rappresentano le tre varietà di ciliegie cilene più popolari: Santina, Lapins e Regina.

Ispirate alle caratteristiche uniche di ciascuna varietà, le mascotte sono state progettate con immagini e personalità distinte. Questo approccio non solo facilita ai consumatori il riconoscimento e la differenziazione delle varietà, ma li aiuta anche a ricordare le caratteristiche specifiche di ciascuna.

Successivamente, Hector Zhang di Frutas de Chile ha tenuto una presentazione approfondita sulle strategie promozionali attuali e future per le ciliegie cilene in Cina. Ha condiviso gli ultimi aggiornamenti sulle ciliegie cilene in Cina con i partecipanti sia di persona che online.

Durante la recente 9a Settimana del Cile, svoltasi dall'1 al 7 dicembre, Frutas de Chile ha visitato Pechino, Hangzhou, Chengdu e Guangzhou. Con il supporto di oltre 100 media, piattaforme di e-commerce e canali di vendita al dettaglio, le ciliegie cilene sono diventate un argomento di tendenza online.

Gli eventi offline nelle quattro città hanno attirato oltre 1 milione di partecipanti, mentre l'arrivo in livestreaming del primo Cherry Express della stagione ha raccolto 4,4 milioni di spettatori. Le vendite di ciliegie durante il livestream hanno superato 1 milione di yuan cinesi (137.000 dollari).

Quest'anno, la promozione delle ciliegie cilene sarà potenziata con un'attenzione strategica all'espansione della base di acquirenti, in particolare nelle città di seconda e terza fascia. Un'attenzione particolare sarà rivolta ai mercati di seconda fascia ad alto potenziale.

L'obiettivo è sfruttare i grandi eventi di marketing per raggiungere un pubblico più ampio e attirare nuovi clienti. Rafforzando le attività di marketing tradizionali e integrando approcci innovativi, come l'uso di mascotte a forma di ciliegia, la campagna mira a creare un'esperienza di acquisto piacevole e memorabile per i consumatori.

Nel breve termine, si prevede che la crescita delle vendite derivi dai primi acquirenti nelle città di seconda e terza fascia. Nel medio termine, la crescita sarà trainata dalla transizione delle ciliegie da articolo da regalo di lusso a frutto o snack quotidiano, con conseguente aumento della frequenza e del volume di acquisto pro capite.

Fonte: Producer Report
Immagini: Producer Report


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Asda accoglie 3,5 milioni di ciliegie da Marshall Farms in oltre 160 punti vendita nel Regno Unito

Mercati

20 ago 2024

L'accordo estende la partnership del retailer con Marshall Farms attraverso il suo fornitore Scotty Brand. Il produttore ora fornisce frutta per le confezioni a marchio proprio e per quelle a marchio Scotty, aumentando il volume di circa tre milioni di ciliegie a stagione.

Previsione e controllo di Drosophila suzukii: il modello SIMKEF

Difesa

29 ott 2024

Il modello SIMKEF, con l’obiettivo di prevedere e controllare l'insetto utilizzando modelli basati sui dati di temperatura. combina diversi parametri climatici e biologici per stimare la probabilità (giornaliera) di presenza del parassita.

In evidenza

Invasione della Drosophila suzukii: nuove strategie dai frutti invernali in Francia

Difesa

12 set 2025

Uno studio condotto in Francia analizza l’impatto dei frutti ornamentali invernali sulla Drosophila suzukii, insetto invasivo che minaccia ciliegie e piccoli frutti. Testati diversi regimi termici per valutare possibilità di nuove strategie di contenimento.

Come le ciliegie in Patagonia hanno resistito alle gelate fino a -9 gradi

Gestione

12 set 2025

Le gelate fino a -9°C non hanno compromesso la produzione di ciliegie in Patagonia grazie all’irrigazione per aspersione, che protegge fiori e gemme. La Camera dei Produttori rassicura: impianti salvi, ma servono investimenti mirati per affrontare eventi climatici estremi.

Tag Popolari