Cherry Conference in Jiaxing: Frutas de Chile condivide le aspettative per il 2025

09 gen 2025
1724

Il 16 dicembre si è tenuta con successo la seconda conferenza sulle ciliegie presso il mercato all'ingrosso della frutta di Jiaxing Haiguangxing, nella provincia di Zhejiang. L'evento ha visto l'intervento di rappresentanti di Frutas de Chile, che hanno riscosso una notevole attenzione.

Durante la cerimonia di apertura, Iván Marambio, presidente di Frutas de Chile, è stato invitato a tenere un discorso, in cui ha espresso le grandi aspettative dell'associazione per il mercato cinese nella stagione 2024/25.

Claudia Soler, direttore esecutivo del Comitato ciliegie cilene di Frutas de Chile, ha poi presentato le nuove mascotte delle ciliegie cilene - 桑桑 (Sāng Sāng), 宾宾 (Bīn Bīn) e 娜娜 (Nà Nà) - attraverso un video di presentazione.

Mentre le mascotte passavano dal video al palcoscenico, Freya Huang, rappresentante di Frutas de Chile, ha spiegato dal vivo l'origine dei loro nomi e l'ispirazione alla base del loro design. Le mascotte rappresentano le tre varietà di ciliegie cilene più popolari: Santina, Lapins e Regina.

Ispirate alle caratteristiche uniche di ciascuna varietà, le mascotte sono state progettate con immagini e personalità distinte. Questo approccio non solo facilita ai consumatori il riconoscimento e la differenziazione delle varietà, ma li aiuta anche a ricordare le caratteristiche specifiche di ciascuna.

Successivamente, Hector Zhang di Frutas de Chile ha tenuto una presentazione approfondita sulle strategie promozionali attuali e future per le ciliegie cilene in Cina. Ha condiviso gli ultimi aggiornamenti sulle ciliegie cilene in Cina con i partecipanti sia di persona che online.

Durante la recente 9a Settimana del Cile, svoltasi dall'1 al 7 dicembre, Frutas de Chile ha visitato Pechino, Hangzhou, Chengdu e Guangzhou. Con il supporto di oltre 100 media, piattaforme di e-commerce e canali di vendita al dettaglio, le ciliegie cilene sono diventate un argomento di tendenza online.

Gli eventi offline nelle quattro città hanno attirato oltre 1 milione di partecipanti, mentre l'arrivo in livestreaming del primo Cherry Express della stagione ha raccolto 4,4 milioni di spettatori. Le vendite di ciliegie durante il livestream hanno superato 1 milione di yuan cinesi (137.000 dollari).

Quest'anno, la promozione delle ciliegie cilene sarà potenziata con un'attenzione strategica all'espansione della base di acquirenti, in particolare nelle città di seconda e terza fascia. Un'attenzione particolare sarà rivolta ai mercati di seconda fascia ad alto potenziale.

L'obiettivo è sfruttare i grandi eventi di marketing per raggiungere un pubblico più ampio e attirare nuovi clienti. Rafforzando le attività di marketing tradizionali e integrando approcci innovativi, come l'uso di mascotte a forma di ciliegia, la campagna mira a creare un'esperienza di acquisto piacevole e memorabile per i consumatori.

Nel breve termine, si prevede che la crescita delle vendite derivi dai primi acquirenti nelle città di seconda e terza fascia. Nel medio termine, la crescita sarà trainata dalla transizione delle ciliegie da articolo da regalo di lusso a frutto o snack quotidiano, con conseguente aumento della frequenza e del volume di acquisto pro capite.

Fonte: Producer Report
Immagini: Producer Report


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Come massimizzare l’efficienza della raccolta meccanica grazie all'utilizzo della giusta forma di allevamento

Impianti

28 ago 2023

L'esperimento del Dipartimento di Pomologia dell'Istituto Nazionale di Ricerca Ortofrutticola (Polonia) ha tentato di sviluppare una nuova forma di allevamento e valutare l’adattabilità di alberi con una chioma a "Y" per la raccolta meccanica di amarene e ciliegie dolci.

Un nuovo metodo (non distruttivo) per identificare i difetti ed il grado di maturazione delle ciliegie

Post-raccolta​

07 dic 2023

È notevole che il tempo di addestramento di Swin Transformer e della MLP sia stato di soli 78,43 secondi (quando in assenza di MLP il tempo di addestramento era di 551,24 secondi) e che la loro accuratezza di riconoscimento abbia raggiunto un picco del 98,5%.

In evidenza

Ciliegie cilene e Capodanno cinese: qualità e strategie per evitare il flop

Mercati

22 dic 2025

Le ciliegie cilene si preparano al Capodanno cinese 2026 puntando su qualità e programmazione. Dopo i ritardi e le perdite della scorsa stagione, l’industria rilancia con frutti grandi, dolci, resistenti e dal colore intenso, per riconquistare la fiducia del mercato asiatico.

Comprendere il cracking dei frutti in ciliegio: dinamiche fisiologiche, influenza varietale e implicazioni per la selezione

Breeding

19 dic 2025

Il cracking nei frutti di ciliegio può causare fino al 100% di perdite. Uno studio ucraino analizza fattori genetici e morfologici, mostrando il legame tra varietà, maturazione e tipologia di spaccatura. Identificate cultivar tolleranti come Mliivska žovta, Mirazh e Amazonka.

Tag Popolari