Nature's Candy e XXL Cherries sono i programmi di successo del gruppo statunitense CMI Orchards

06 giu 2024
123

Le ciliegie sono al centro delle attività di CMI Orchards, in quanto uno dei principali prodotti coltivati, confezionati e spediti. Con una delle più ampie selezioni di ciliegie sul mercato, tra cui le varietà Red e Rainier sia convenzionali che biologiche e le opzioni di marca come Skylar Rae e Strawberry Cherries, l'azienda si rivolge alle diverse preferenze degli acquirenti.

“Il nostro programma di ciliegie, Nature's Candy, e il nostro programma di ciliegie jumbo, XXL Cherries, garantiscono qualcosa per ogni acquirente”, ha dichiarato Joel Hewitt, vicepresidente delle vendite dell'azienda di Wenatchee, WA.

"Mentre molti prodotti sono disponibili per 52 settimane, le ciliegie si distinguono per essere una prelibatezza stagionale che alimenta costantemente la domanda, garantendo alti profitti ai rivenditori. Abbiamo magazzini e coltivatori specifici dedicati esclusivamente alle ciliegie, per garantire che ogni estate sia rifornita di questo frutto ricercato".

Il segmento delle ciliegie cambia di anno in anno, attraversando un periodo breve ma critico, influenzato da vari fattori. Nonostante elementi imprevedibili come il tempo, l'attività di CMI Orchards nel settore delle ciliegie è cresciuta costantemente, grazie all'incessante ricerca di frutta di alta qualità.

“Il nostro obiettivo rimane quello di fornire ciliegie dal sapore e dalle dimensioni eccezionali, garantendo la soddisfazione dei clienti e la ripetizione dell'attività”, ha dichiarato Hewitt. “Con la recente partnership con Starr Ranch, abbiamo guadagnato il 33% di tonnellate in più rispetto all'anno scorso e ora deteniamo una quota significativa del mercato delle ciliegie del Nord-Ovest”.

Rochelle Bohm, vicepresidente del marketing, ha sottolineato che, nonostante le sfide che lo scorso anno si sono presentate con la sovrapposizione delle stagioni delle ciliegie della California e del Nord-Ovest, l'azienda ha registrato alcune delle migliori ciliegie da consumo che avrebbe potuto desiderare.

“Ogni stagione è dinamica e complessa per motivi diversi ed è difficile fare un confronto tra le stagioni a causa di tutte le variabili”, ha dichiarato. "La volatilità è una delle uniche cose certe della stagione delle ciliegie, ma fa parte dell'entusiasmo. L'anno scorso il nostro raccolto è stato del 48% superiore a quello dell'anno precedente, che era diminuito del 35% rispetto all'anno precedente.

Nella stagione di vendita 2022 abbiamo subito un'estrema compressione a causa dei tempi di raccolta. La nostra stagione completa è stata più breve e il tempo di raccolta si è compresso in un numero inferiore di settimane".

I clienti di CMI Orchards sono i partner di vendita al dettaglio che sostengono l'azienda durante la stagione delle ciliegie, mantenendo le ciliegie sugli scaffali, promuovendole e curandole al meglio, nonché i consumatori che amano mangiare le deliziose ciliegie del Nord-Ovest.

“Le partnership forti si basano sulla fiducia reciproca, sulla trasparenza, sulla comunicazione e sul successo condiviso”, ha dichiarato Hewitt. “Allineando gli interessi dei coltivatori, dei rivenditori e dei consumatori, CMI si adatta e supera ogni ostacolo che si presenta, assicurando ai nostri clienti solo frutta di altissima qualità sugli scaffali”.

CMI Orchards continua a pensare alle opportunità di crescita e la recente espansione dell'intero portafoglio - mele, pere e ciliegie - ha permesso all'azienda di servire i clienti in modo più completo rispetto al passato.

“Il nostro volume di ciliegie è raddoppiato quest'anno rispetto all'anno scorso e, se Madre Natura continuerà a collaborare, avremo l'offerta necessaria per soddisfare la domanda dei clienti per tutta l'estate”, ha dichiarato Hewitt. “Insieme ai nostri strumenti promozionali migliori della categoria, i rivenditori che sfruttano le nostre campagne altamente personalizzabili sanno che abbiamo tutti gli strumenti necessari per spingere più articoli sia a breve che a lungo termine”.

L'impegno dell'azienda per le pratiche rigenerative è fondamentale per questa crescita.

Guidata dalla famiglia Allred, proprietaria di Double Diamond Fruit e titolare di Royal Family Farming, l'iniziativa del Soil Center segna un significativo passo avanti nell'agricoltura rigenerativa.

“Al centro c'è un sistema avanzato di trattamento dei rifiuti che riutilizza i sottoprodotti dei frutteti, delle colture a filari, delle attività lattiero-casearie e bovine per trasformarli in ammendanti di alta qualità”, ha detto Bohm. Uno degli aspetti di questo progetto comprende la cippatura degli alberi rimossi dai nostri frutteti e la cippatura del legno per alimentare il più grande allevamento di vermi del mondo".

"I vermi trasformano gli scarti liquidi delle operazioni di allevamento del bestiame e i trucioli di legno in preziose colate di vermi, che vengono poi utilizzate nei nostri frutteti e nelle colture da campo".

Fonte: The Produce News
Immagine: CMI Orchard


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Nuova vita per le ciliegie di scarto: progetto Circolare!

Trasformato

19 mag 2023

Il progetto nasce per quantificare e caratterizzare le ciliegie di una zona produttiva tradizionale della collina torinese e trovare uno sbocco ai by-products dell’industria di trasformazione e al prodotto non collocabile sul mercato fresco.

Copefrut promuove BoBan, il marchio per la conquista del mercato cinese nella stagione 2023-2024

Mercati

22 nov 2023

Fuenzalida sottolinea che Boban è il nome cinese con cui Copefrut è conosciuta da tempo sul mercato asiatico. Sfruttando questo capitale di conoscenza e penetrazione, sarà il marchio con cui si cercherà di conquistare il palato e il riconoscimento dei consumatori cinesi.

In evidenza

Le sfide della proprietà intellettuale nell'esportazione di ciliegie in Cina

Mercati

05 lug 2024

Proteggere la proprietà intellettuale è fondamentale per mantenere competitività e crescita sostenibile. La registrazione di marchi e confezioni in mercati chiave come quello cinese non solo protegge i beni immateriali, ma rafforza anche la reputazione e la qualità del prodotto.

Progetto FF-IPM: il programma europeo per approcciare la lotta alle mosche della frutta

Difesa

05 lug 2024

Il progetto è stato avviato per sviluppare approcci di prevenzione e individuazione precoce che possano essere combinati con approcci di gestione integrata dei parassiti contro queste nuove specie di mosca della frutta, in particolare per la produzione di frutta fuori stagione.

Tag Popolari