Agrovision entra nella produzione di ciliegie premium con Agrovision Chile

20 dic 2024
834

Agrovision, piattaforma globale di superfrutti integrata verticalmente, entra nella produzione di ciliegie premium con il lancio di Agrovision Chile

Questo lancio, guidato dall'acquisizione del coltivatore ed esportatore cileno ZurGroup, amplia l'offerta di prodotti di superfrutti di Agrovision e il suo impegno a realizzare la missione di entusiasmare i consumatori e ispirare snack nutrienti, utilizzando la tecnologia.

Sfruttando le condizioni ottimali di coltivazione del Cile, Agrovision introdurrà varietà di ciliegie premium proprietarie, sviluppate per offrire sapore, freschezza e croccantezza superiori, su 500 ettari di nuovi frutteti di ciliegie. 

“Stiamo approfondendo le radici di Agrovision in Cile e stiamo portando ciliegie di qualità superiore ai consumatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Steve Magami, co-fondatore e CEO di Agrovision. 

“La posizione del Cile come uno dei principali produttori mondiali di ciliegie di prima qualità, unita al nostro impegno nel fornire qualità attraverso una tecnologia proprietaria e avanzata, ci permette di soddisfare la domanda di superfrutti eccezionali che i nostri consumatori amano e di cui si fidano.”

L'acquisizione di ZurGroup, un'azienda a conduzione familiare rinomata per il suo impegno per la qualità nel settore agricolo, dà ad Agrovision accesso immediato a strutture di confezionamento e lavorazione all'avanguardia, nonché a nuovi terreni per la coltivazione delle ciliegie.

Inoltre, porta con sé 250 ettari di mirtilli piantati con varietà pregiate, che completano pienamente la vetrina peruviana di Agrovision

Con canali di distribuzione consolidati presso i rivenditori globali, Agrovision è pronta a raggiungere un maggior numero di consumatori con i suoi mirtilli e ciliegie di qualità in Asia, Europa e Nord America.

Agrovision Cile introduce una nuova fase della strategia di espansione di Agrovision nel settore delle ciliegie, basandosi sulle partnership consolidate dell'azienda nella regione, tra cui quella con Greenvic, produttore ed esportatore leader di frutta biologica

Nel 2024, Agrovision e Greenvic hanno avviato una partnership per soddisfare l'elevata domanda di ciliegie e altri superfrutti di prima qualità nel mercato cinese.

Agrovision rimane focalizzata sull'ispirazione per uno spuntino sano in tutto il mondo. Il suo impegno verso pratiche agricole sostenibili e rigenerative sarà al centro delle attività di Agrovision Chile, garantendo che questa espansione abbia un impatto positivo sia sui consumatori che sull'ambiente.

Fonte: Portal Frutícola
Immagini: Portal Frutícola


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Il Cile è diviso: nord in difficoltà, al sud si è arrivati anche oltre le 25 tonnellate per ettaro

Produzione

21 mag 2024

"Nel sud sarà ricordata come una stagione molto buona. La fioritura è stata molto buona nel 90% dei frutteti, raggiungendo livelli di produzione che non si vedevano da tempo" dice Sebastián Navarro agronomo e produttore di ciliegie del sud del Cile.

Drosophila suzukii sulle pendici dell’Etna: dinamiche stagionali, genetica e prospettive per il controllo biologico

Difesa

17 feb 2025

Un recente studio condotto sulle pendici dell'Etna ha analizzato l’attività stagionale, la genetica di popolazione e la presenza di parassitoidi potenzialmente utili il controllo biologico di questo insetto nella zona.

In evidenza

Fioritura, impollinazione e allegagione del ciliegio: strategie agronomiche efficaci

Gestione

15 set 2025

La fioritura, l’impollinazione e l’allegagione sono fasi decisive per resa e qualità delle ciliegie. Da inibitori dell’etilene a citochinine e gestione impollinatori, fino a fungicidi e controllo del vigore, ecco le strategie per migliorare calibro, fermezza e sanità del frutto.

La ciliegia cilena punta alla Corea del Sud: nuova strategia per conquistare il mercato asiatico

Mercati

15 set 2025

Il Comitato delle Ciliegie di Frutas de Chile avvia una strategia in Corea del Sud puntando su salute, promozioni digital e degustazioni nei punti vendita. L’obiettivo è superare la concorrenza delle fragole locali e conquistare le consumatrici coreane tra i 18 e i 50 anni.

Tag Popolari