Traverse Bay Farms lancia il logo “Ciliegie USA – Mai importate” per sostenere i coltivatori locali

23 apr 2025
177

Bellaire, Michigan – 14 aprile 2025
Traverse Bay Farms, azienda pluripremiata con oltre 48 riconoscimenti nazionali e punto di riferimento negli Stati Uniti per i prodotti gourmet a base di superfrutti, ha annunciato il lancio ufficiale di un nuovo logo che racchiude tutta la sua filosofia: “USA-Grown Cherries – Never Imported”, ovvero Ciliegie coltivate negli Stati Uniti – Mai importate.

Ma non si tratta solo di un’etichetta: è un’autentica dichiarazione d’intenti. In un settore dove l’importazione da paesi come Cina, Turchia o Polonia è ormai prassi, Traverse Bay Farms sceglie da sempre la via della filiera corta, puntando su frutti coltivati localmente, in particolare nelle fertili terre del Michigan, culla dell’industria delle ciliegie acide americane.

Filiera corta e orgoglio locale

“Non abbiamo mai importato il nostro concentrato di succo di ciliegia, né le ciliegie essiccate o altri prodotti simili”, ha affermato Andy LaPointe, Direttore Marketing dell’azienda. “Questo logo è il simbolo della nostra promessa ai consumatori americani: offrire freschezza autentica e sostenere chi coltiva con passione nel nostro Paese”.

Fondata nel 2001 e situata proprio sulla 45ª Parallela Nord, la sede di Traverse Bay Farms a Bellaire (MI) è un crocevia naturale per frutti ricchi di proprietà nutrizionali. La linea di prodotti include:

  • Concentrato di succo di ciliegia acida
  • Salse barbecue alla ciliegia
  • Ciliegie essiccate
  • Salse, confetture e dressing a base di frutta

Tutti realizzati con ingredienti locali, come sciroppo d’acero e frutti autoctoni, nel rispetto di una filosofia che unisce gusto, salute e sostenibilità.

Un simbolo di trasparenza e patriottismo

Il logo “USA-Grown Cherries – Never Imported” comparirà presto su tutte le confezioni, i materiali promozionali e il sito ufficiale dell’azienda, per guidare i consumatori verso scelte consapevoli e realmente a sostegno dell’agricoltura americana.

“Non si tratta solo della provenienza delle ciliegie”, prosegue LaPointe. “Parliamo di consapevolezza alimentare: sapere cosa si mangia, dove è stato coltivato e chi si sostiene con ogni acquisto”.

L’azienda invita i consumatori a “Flip the Label”, ovvero leggere bene le etichette, per preferire prodotti che valorizzano davvero il territorio.

Superfrutti e salute

Oltre alla gamma alimentare, Traverse Bay Farms commercializza anche integratori naturali a base di superfrutti tramite il marchio Fruit Advantage. Tra i best seller figurano capsule di ciliegia, mirtillo selvatico e melograno, oltre alla formula brevettata Cherry Prime, pensata per il benessere muscolare e articolare grazie alla sinergia tra ciliegie acide, glucosamina e condroitina.

Fonte: prunderground.com


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Le nuove varietà di IVU

Varietà

23 mag 2023

Alejandro Navarro Diaz, general manager di IVU - International Varieties Unlimited LLCA ha presentato a Macfrut 2023 le nuove varietà di ciliegio commercializzate a marchio MEDA®.

Michigan: continua la crisi delle amarene tra cali di produzione e trasformato

Produzione

09 apr 2024

Si prevede una riduzione dei frutteti di amarene e degli impianti di trasformazione. "I costi di impianto e di mantenimento degli attuali frutteti sono elevati", afferma Tim Brian, presidente della Smeltzer Orchard Co. "e non ne nascono molti per sostituirli".

In evidenza

Portainnesti innovativi per ciliegio: dalla Germania agli USA, verso il futuro

Breeding

13 mag 2025

L’evoluzione dei portainnesti per ciliegio dolce e acido sta trasformando la frutticoltura. Le serie Gisela®, Corette®, Krymsk® e WeiGi® offrono soluzioni adatte a ogni clima, migliorando resa, qualità e sostenibilità in Germania, Stati Uniti e Ungheria.

Ciliegio acido in Romania: la valorizzazione delle risorse genetiche alla base delle nuove varietà

Breeding

13 mag 2025

La Romania valorizza le risorse genetiche del ciliegio acido attraverso lo sviluppo di varietà innovative, resistenti alle malattie e adatte al mercato fresco. Un modello di frutticoltura sostenibile basato su biodiversità, selezione varietale e tecnologie moderne.

Tag Popolari