Traverse Bay Farms lancia il logo “Ciliegie USA – Mai importate” per sostenere i coltivatori locali

23 apr 2025
1190

Bellaire, Michigan – 14 aprile 2025
Traverse Bay Farms, azienda pluripremiata con oltre 48 riconoscimenti nazionali e punto di riferimento negli Stati Uniti per i prodotti gourmet a base di superfrutti, ha annunciato il lancio ufficiale di un nuovo logo che racchiude tutta la sua filosofia: “USA-Grown Cherries – Never Imported”, ovvero Ciliegie coltivate negli Stati Uniti – Mai importate.

Ma non si tratta solo di un’etichetta: è un’autentica dichiarazione d’intenti. In un settore dove l’importazione da paesi come Cina, Turchia o Polonia è ormai prassi, Traverse Bay Farms sceglie da sempre la via della filiera corta, puntando su frutti coltivati localmente, in particolare nelle fertili terre del Michigan, culla dell’industria delle ciliegie acide americane.

Filiera corta e orgoglio locale

“Non abbiamo mai importato il nostro concentrato di succo di ciliegia, né le ciliegie essiccate o altri prodotti simili”, ha affermato Andy LaPointe, Direttore Marketing dell’azienda. “Questo logo è il simbolo della nostra promessa ai consumatori americani: offrire freschezza autentica e sostenere chi coltiva con passione nel nostro Paese”.

Fondata nel 2001 e situata proprio sulla 45ª Parallela Nord, la sede di Traverse Bay Farms a Bellaire (MI) è un crocevia naturale per frutti ricchi di proprietà nutrizionali. La linea di prodotti include:

  • Concentrato di succo di ciliegia acida
  • Salse barbecue alla ciliegia
  • Ciliegie essiccate
  • Salse, confetture e dressing a base di frutta

Tutti realizzati con ingredienti locali, come sciroppo d’acero e frutti autoctoni, nel rispetto di una filosofia che unisce gusto, salute e sostenibilità.

Un simbolo di trasparenza e patriottismo

Il logo “USA-Grown Cherries – Never Imported” comparirà presto su tutte le confezioni, i materiali promozionali e il sito ufficiale dell’azienda, per guidare i consumatori verso scelte consapevoli e realmente a sostegno dell’agricoltura americana.

“Non si tratta solo della provenienza delle ciliegie”, prosegue LaPointe. “Parliamo di consapevolezza alimentare: sapere cosa si mangia, dove è stato coltivato e chi si sostiene con ogni acquisto”.

L’azienda invita i consumatori a “Flip the Label”, ovvero leggere bene le etichette, per preferire prodotti che valorizzano davvero il territorio.

Superfrutti e salute

Oltre alla gamma alimentare, Traverse Bay Farms commercializza anche integratori naturali a base di superfrutti tramite il marchio Fruit Advantage. Tra i best seller figurano capsule di ciliegia, mirtillo selvatico e melograno, oltre alla formula brevettata Cherry Prime, pensata per il benessere muscolare e articolare grazie alla sinergia tra ciliegie acide, glucosamina e condroitina.

Fonte: prunderground.com


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Tensioni commerciali con la Cina: le ciliegie USA puntano su Vietnam e Hong Kong

Mercati

12 ago 2025

Le esportazioni di ciliegie USA calano in Cina a causa delle tensioni commerciali, spingendo i produttori verso mercati alternativi come Vietnam e Hong Kong. Prezzi in picchiata, vendite record e nuovi accordi commerciali stanno ridefinendo le rotte globali del settore.

Produzione ciliegie disidratate in Cile: strategia GoodValley e mercati globali

Trasformato

01 ago 2025

La ciliegia disidratata in Cile cresce con GoodValley, che punta a ridurre gli scarti e valorizzare la produzione. Dalla Valle di Colchagua all’Asia, la strategia mira a espandere l’export e trovare mercati per un prodotto innovativo e sempre più apprezzato.

In evidenza

Sostegno e protezione a garanzia di un raccolto abbondante e di qualità

Coperture

07 nov 2025

I sistemi ValenteProtect© offrono sostegno e protezione contro pioggia, grandine e insetti per assicurare ai ceraseti raccolti abbondanti, sani e commerciabili. Le soluzioni Rain, Multishield e Insetto permettono una difesa modulare e completa in ogni stagione.

Ciliegie australiane: strategie vincenti tra social, GDO e export in Asia

Mercati

07 nov 2025

Hort Innovation ha guidato nel 2024/25 una strategia promozionale a tutto campo per le ciliegie australiane: social mirati, formazione in GDO e campagne export in Asia hanno portato a +11,8% nei volumi in store e +46% di export in Vietnam, rafforzando l’intera filiera.

Tag Popolari