Traverse Bay Farms lancia il logo “Ciliegie USA – Mai importate” per sostenere i coltivatori locali

23 apr 2025
1089

Bellaire, Michigan – 14 aprile 2025
Traverse Bay Farms, azienda pluripremiata con oltre 48 riconoscimenti nazionali e punto di riferimento negli Stati Uniti per i prodotti gourmet a base di superfrutti, ha annunciato il lancio ufficiale di un nuovo logo che racchiude tutta la sua filosofia: “USA-Grown Cherries – Never Imported”, ovvero Ciliegie coltivate negli Stati Uniti – Mai importate.

Ma non si tratta solo di un’etichetta: è un’autentica dichiarazione d’intenti. In un settore dove l’importazione da paesi come Cina, Turchia o Polonia è ormai prassi, Traverse Bay Farms sceglie da sempre la via della filiera corta, puntando su frutti coltivati localmente, in particolare nelle fertili terre del Michigan, culla dell’industria delle ciliegie acide americane.

Filiera corta e orgoglio locale

“Non abbiamo mai importato il nostro concentrato di succo di ciliegia, né le ciliegie essiccate o altri prodotti simili”, ha affermato Andy LaPointe, Direttore Marketing dell’azienda. “Questo logo è il simbolo della nostra promessa ai consumatori americani: offrire freschezza autentica e sostenere chi coltiva con passione nel nostro Paese”.

Fondata nel 2001 e situata proprio sulla 45ª Parallela Nord, la sede di Traverse Bay Farms a Bellaire (MI) è un crocevia naturale per frutti ricchi di proprietà nutrizionali. La linea di prodotti include:

  • Concentrato di succo di ciliegia acida
  • Salse barbecue alla ciliegia
  • Ciliegie essiccate
  • Salse, confetture e dressing a base di frutta

Tutti realizzati con ingredienti locali, come sciroppo d’acero e frutti autoctoni, nel rispetto di una filosofia che unisce gusto, salute e sostenibilità.

Un simbolo di trasparenza e patriottismo

Il logo “USA-Grown Cherries – Never Imported” comparirà presto su tutte le confezioni, i materiali promozionali e il sito ufficiale dell’azienda, per guidare i consumatori verso scelte consapevoli e realmente a sostegno dell’agricoltura americana.

“Non si tratta solo della provenienza delle ciliegie”, prosegue LaPointe. “Parliamo di consapevolezza alimentare: sapere cosa si mangia, dove è stato coltivato e chi si sostiene con ogni acquisto”.

L’azienda invita i consumatori a “Flip the Label”, ovvero leggere bene le etichette, per preferire prodotti che valorizzano davvero il territorio.

Superfrutti e salute

Oltre alla gamma alimentare, Traverse Bay Farms commercializza anche integratori naturali a base di superfrutti tramite il marchio Fruit Advantage. Tra i best seller figurano capsule di ciliegia, mirtillo selvatico e melograno, oltre alla formula brevettata Cherry Prime, pensata per il benessere muscolare e articolare grazie alla sinergia tra ciliegie acide, glucosamina e condroitina.

Fonte: prunderground.com


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Ripresa positiva: +10% per le ciliegie del Nord‑Ovest USA grazie alla sospensione dei dazi

Mercati

24 giu 2025

Le ciliegie del Nord‑Ovest degli Stati Uniti raggiungono 213.800 tonnellate nel 2025 (+10%), grazie alla sospensione dei dazi fino a luglio. Mercati come Canada, Cina e Messico pronti ad assorbire l’export. Ottimismo tra i produttori, qualità e volumi in crescita.

Cile colpito dal maltempo, stimata la perdita del 30% nelle varietà precoci

Rassegna Stampa

07 nov 2023

In un'intervista a La Tribuna, Jorge Valenzuela, presidente della federazione di produttori di frutta Fedefruta, ha dichiarato che le piogge hanno causato perdite nelle varietà precoci e hanno lasciato i coltivatori alle prese con il terreno intriso d'acqua.

In evidenza

Genoma del ciliegio dolce ‘Tieton’: rivoluzione genetica dalla Cina

Breeding

24 ott 2025

Un nuovo genoma di riferimento per il ciliegio dolce ‘Tieton’ sviluppato in Cina segna un passo epocale nella genomica vegetale, con dati ad alta precisione che aprono nuove frontiere per il miglioramento genetico e la selezione di cultivar più produttive e resistenti.

Australia lancia il piano export: ciliegie premium nel mirino dei mercati globali

Mercati

24 ott 2025

L’Australia investe in una nuova strategia per triplicare l’export di ciliegie entro il 2030, puntando su qualità, mercati ad alto valore, formazione e accesso. Hort Innovation guida il piano per posizionare le ciliegie australiane come prodotto premium a livello globale.

Tag Popolari