Bloom Fresh raddoppia la ricerca sul breeding con un nuovo centro in California

05 set 2024
2013

L'allevatore di frutta Bloom Fresh ha annunciato l'inaugurazione del nuovo campus di allevamento da 14 milioni di dollari, Fruitworks, il Bloom Fresh Discovery Center, a McFarland, in California.

Una cerimonia di inaugurazione in onore dell'apertura del centro ha avuto luogo il 20 agosto e ha visto la partecipazione di autorità locali, della McFarland High School Pep Band, del sindaco di McFarland Saul Ayon e di alcuni dei principali coltivatori di uva da tavola di tutto il mondo, secondo un comunicato stampa.

Bloom Fresh ha dichiarato che la struttura è dotata di ambienti di laboratorio progettati per migliorare la riproduzione naturale della frutta. Grazie a laboratori e aree di ricerca specializzate, il centro faciliterà il lavoro di sviluppo di nuove varietà di frutta e di perfezionamento delle tecniche di riproduzione, secondo il comunicato.

“Bloom Fresh è veramente impegnata a costruire un futuro più gustoso, più sano e più sostenibile per le persone di tutto il mondo, utilizzando il potere della selezione naturale”, ha dichiarato Josep Estiarte, CEO di Bloom Fresh. Ma siamo consapevoli che impegni come questo hanno bisogno di investimenti reali e significativi per essere sostenuti e questa struttura è esattamente questo”

Il Discovery Center è l'investimento coraggioso e significativo di Bloom Fresh nell'allevamento naturale che avrà un impatto per le generazioni a venire”. L'azienda ha dichiarato che le caratteristiche principali del centro comprendono:

  • Strutture di laboratorio avanzate di 28.000 metri quadrati - Il centro dispone di laboratori che integrano nuove discipline scientifiche e di ricerca, fornendo soluzioni complete sia ai coltivatori che ai consumatori. La struttura è stata progettata per favorire un ambiente pulito e controllato, ottimizzando lo sviluppo di nuove varietà di uva, ciliegie e uva passa.
  • Strumenti di ricerca innovativi - Il centro comprende 150 acri di vigneti di prova, 25.000 metri quadrati di serre e un laboratorio di fisiologia post-raccolta, che svolgerà un ruolo cruciale nell'analisi post-raccolta e nell'accoppiamento dei portinnesti.
  • Maggiore supporto ai coltivatori - Concentrandosi sulla riduzione dei rischi legati all'introduzione di nuovi frutti, il centro offre un maggiore supporto ai coltivatori e un'analisi completa per garantire un'esperienza migliore ai rivenditori e ai consumatori, ha dichiarato l'azienda.

Il centro servirà come uno dei due principali centri di ricerca e selezione di Bloom Fresh, accanto alla struttura esistente a Murcia, in Spagna, si legge nel comunicato.

Fonte: The Packer
Immagine: SL Fruit Service


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Compagnie di navigazione pronte ad affrontare il picco delle esportazioni per la campagna 2024/25

Mercati

28 ago 2024

“In base alle stime nelle prime settimane ci saranno grandi differenze - ha dichiarato Francisco Labarca, direttore esecutivo di South Port Shipping - Questa è una buona notizia perché significa che tra la settimana 46 e la 3 ci saranno circa 10.000 container di ciliegie in più”.

Come gestire al meglio gli apporti azotati negli impianti di ciliegio

Gestione

10 dic 2024

La fertilizzazione azotata influisce su importanti aspetti della produzione, come la qualità del frutto. Dosaggi moderati favoriscono una maggiore dolcezza, consistenza e dimensione dei frutti, mentre dosi eccessive possono comprometterne la qualità.

In evidenza

Micropropagazione del ciliegio selvatico: nuovi inibitori CKX per la crescita in vitro

Vivai

03 dic 2025

La micropropagazione del ciliegio selvatico (Prunus avium) migliora grazie a tre inibitori sintetici della CKX. Lo studio evidenzia un incremento della biomassa e della proliferazione in vitro, aprendo nuove prospettive per la clonazione di genotipi élite a fini forestali e conse

Ciliegie cilene: nuova strategia per Cina, USA e India tra sport e salute

Mercati

03 dic 2025

Il Comitato ciliegie di Fruits of Chile lancia una nuova strategia globale puntando su Cina, Stati Uniti, India e Corea. Focus su sport invernali, nutrizione, fiducia del consumatore e partnership con retailer per sostenere i volumi crescenti della stagione 2024–2025.

Tag Popolari