"Quali Biosolutions per ciliegie di qualità?": a Macfrut l'evento per fare luce su sostenibilità e qualità

03 mag 2024
1156

Il 9 maggio a Macfrut si terrà l'evento "Quali Biosolutions per ciliegie di qualità?", dalle ore 10:30 alle 12:30 presso la Sala Neri.

L’evento, diviso in due parti, darà evidenza delle attuali necessità di mercato e delle problematiche emergenti in alcune importanti aree di coltivazione del ciliegio nel mondo. Verranno anche fornite indicazioni su nuove biosolutions e modelli colturali per una cerasicoltura redditizia e sostenibile.

L'ingresso sarà gratuito, previa prenotazione. Per poter partecipare  iscriviti qui

Per scaricare il programma integrale  clicca qui


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Calcio al suolo: come migliorare la consistenza delle ciliegie in primavera

Gestione

27 ott 2025

Applicare calcio al suolo in primavera può migliorare la consistenza delle ciliegie cilene, anche in suoli già ricchi. Analizziamo l’efficacia delle applicazioni precoci, il ruolo del DPV, le temperature radicali e le riserve interne di calcio nei fruttiferi caducifogli.

Press review

04 mag 2023

Nuovi sistemi di copertura multifunzione per la coltivazione del ciliegio03/06/2024 - Si svolgeranno giovedì 6 giugno a Vignola (provincia di Modena) la visita guidata e l'incontro tecnico sul tema 'Il progetto SMILE, nuovi sistemi di copertura multifunzione per la coltivazione d

In evidenza

Sostegno e protezione a garanzia di un raccolto abbondante e di qualità

Coperture

07 nov 2025

I sistemi ValenteProtect© offrono sostegno e protezione contro pioggia, grandine e insetti per assicurare ai ceraseti raccolti abbondanti, sani e commerciabili. Le soluzioni Rain, Multishield e Insetto permettono una difesa modulare e completa in ogni stagione.

Ciliegie australiane: strategie vincenti tra social, GDO e export in Asia

Mercati

07 nov 2025

Hort Innovation ha guidato nel 2024/25 una strategia promozionale a tutto campo per le ciliegie australiane: social mirati, formazione in GDO e campagne export in Asia hanno portato a +11,8% nei volumi in store e +46% di export in Vietnam, rafforzando l’intera filiera.

Tag Popolari