Southern Fruits International (Nuova Zelanda) promuove la prevendita online, previsto il raddoppio dei volumi nel 2024

22 feb 2024
262

Il produttore neozelandese di ciliegie Southern Fruits International prevede di spedire quest'estate fino a 340 tonnellate di ciliegie di lusso sul mercato globale - poco più del doppio del volume inviato lo scorso anno.

Sarà il secondo anno commerciale per le ciliegie a marchio Beyond di Southern Fruits International, prodotte in due importanti frutteti che si estendono per oltre 160 ettari nell'Otago centrale.

"Abbiamo riscontrato un eccellente interesse prima della stagione da parte dei mercati esistenti e in via di sviluppo in Asia e di nuovi mercati in Medio Oriente e negli Stati Uniti. Ci sono tutti i presupposti per una stagione positiva", afferma Sharon Kirk, fondatrice e responsabile marketing dell'azienda.

"Abbiamo portato il nostro sistema di prevendita alla fiera internazionale Asia Fruit Logistica di Hong Kong lo scorso settembre e un numero significativo di acquirenti ha colto l'opportunità di preacquistare la frutta. Questa fiducia nel nostro marchio e nella nostra frutta ci mette in un'ottima posizione in vista della stagione".

Kirk afferma che le condizioni favorevoli prima della stagione e l'aumento del carico di frutta dovuto alla maturazione degli alberi hanno contribuito alla previsione dei volumi.

"Gli alberi hanno ora tre o quattro anni e sono circa a metà strada verso la piena produzione", ha aggiunto. "Man mano che maturano, il carico di frutta aumenta e, se il tempo sarà clemente come lo è stato finora quest'anno, ci aspetta un raccolto molto promettente con frutti di dimensioni e contenuto zuccherino eccezionali".

La raccolta è iniziata con le varietà precoci e proseguirà fino a febbraio, a seconda delle condizioni meteorologiche. "I nostri clienti in Asia hanno bisogno di frutta disponibile sugli scaffali giusto in tempo per Natale", dice Kirk.

"Nell'ultimo anno abbiamo sviluppato diversi mercati negli Stati Uniti e in Medio Oriente. Abbiamo ampliato il nostro raggio d'azione in Cina, Taiwan e Vietnam, e la Thailandia sta emergendo come nuovo mercato. Il Medio Oriente è un mercato interessante che offre l'opportunità di sviluppare un maggior numero di vendite al dettaglio di ciliegie in cassette".

Kirk afferma che il mercato cinese, che tradizionalmente pagava un premio per i frutti da 30-32 mm e per le cassette da 2 o 5 kg, quest'anno ha mostrato maggiore interesse per i frutti da 26 mm e per le cassette da 1 kg. L'azienda fornisce le sue ciliegie di prima qualità anche al mercato nazionale, attraverso la vendita online di cassette da 1 kg, 2 kg e 5 kg e attraverso la Seeka Fresh Ltd, che rifornisce i supermercati e i dettaglianti locali.

"Poiché i neozelandesi associano le ciliegie al Natale, abbiamo lanciato il nostro negozio online per far sì che la gente avesse delle belle ciliegie dell'Otago centrale sulla tavola per Natale", aggiunge l'autrice. "Abbiamo avuto un'ottima domanda e la frutta continuerà ad essere disponibile per l'acquisto online per tutta la stagione".

Fonte: HortNews
Immagine: Southern Fruits International


Cherry Times - Tutti i diritti riservati

Potrebbe interessarti anche

Nuove tecniche di disidratazione delle amarene per un prodotto di qualità

Qualità

14 feb 2024

La qualità dei prodotti è stata valutata attraverso l'utilizzo sia di analisi non distruttive attraverso immagini e misurazioni del colore che di analisi sensoriali. Ciò ha consentito di aggregare diverse informazioni per una valutazione completa dei prodotti.

DOP Cereza del Jerte: nuova identità visiva per una maggiore sostenibilità

Tipicità

06 giu 2024

L'obiettivo di questo rinnovamento è quello di adattare l'identità visiva della DOP a un mondo sempre più digitale. Il Consiglio Regolatore rinnova l'immagine aziendale lanciando un nuovo logo, che rappresenta sia le ciliegie che le picotas DOP.

In evidenza

Le sfide della proprietà intellettuale nell'esportazione di ciliegie in Cina

Mercati

05 lug 2024

Proteggere la proprietà intellettuale è fondamentale per mantenere competitività e crescita sostenibile. La registrazione di marchi e confezioni in mercati chiave come quello cinese non solo protegge i beni immateriali, ma rafforza anche la reputazione e la qualità del prodotto.

Progetto FF-IPM: il programma europeo per approcciare la lotta alle mosche della frutta

Difesa

05 lug 2024

Il progetto è stato avviato per sviluppare approcci di prevenzione e individuazione precoce che possano essere combinati con approcci di gestione integrata dei parassiti contro queste nuove specie di mosca della frutta, in particolare per la produzione di frutta fuori stagione.

Tag Popolari